Domenica 8 maggio il M5S incontrerà i cittadini per un evento “all'insegna dello sport e dello spirito di squadra”. Diversi parlamentari, che arriveranno direttamente da Roma, portavoce locali e attivisti pentastellati si sfideranno in un torneo di beach volley presso l'area Beach di via Newton a partire dalle 10.
La manifestazione sarà occasione per incontrare i cittadini e i simpatizzanti e raccogliere donazioni per la campagna elettorale delle tre liste in campo nella provincia di Cagliari.
Parteciperanno – anche come contendenti che si sfideranno sulla sabbia – alcuni portavoce sardi del Movimento, la deputata Emanuela Corda, la senatrice Manuela Serra e il Sindaco di Assemini Mario Puddu, nonché i deputati Manlio Di Stefano, Giorgio Sorial, Andrea Colletti, Angelo Tofalo, l'eurodeputato Ignazio Corrao, la candidata Sindaco per il Comune di Cagliari Maria Antonietta Martinez, la candidata Sindaco per il Comune di Sinnai Stefania Sanna e il candidato Sindaco di Monserrato Adriano Cossa.
Antonietta Martinez sottolinea che “Il M5S è tra la gente, i suoi portavoce frequentano gli stessi luoghi dei loro concittadini: le piazze, i mercati, le strade, i campi sportivi etc. Lo sport è uno mezzo che avvicina, che genera fiducia tra le persone, crea legami. Il senso di questa iniziativa è anche di sensibilizzare i cittadini verso un importante strumento di aggregazione sociale”.