alcoa-renzi-and-ldquo-salvarla-and-egrave-difficile-ma-non-impossibile-and-rdquo

"Ci rivedremo tra tre settimane, un fatto molto importante, molto difficile ma non impossibile, questo è il punto chiave". Lo ha detto, parlando di Alcoa, il premier Matteo Renzi nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde. Il premier ha raccontato di aver incontrato con il sottosegretario De Vincenti il presidente della Sardegna Pigliaru questa mattina. "Su Mater Olbia stiamo andando avanti, Pigliaru mi diceva che è molto soddisfatto dell'andamento dei lavori", ha aggiunto. 

"Siamo impegnati perché non ci sia la chiusura di Alcoa e si riapra Eurallumina", ha aggiunto il premier Matteo Renzi nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde. 

Confronto su Alcoa con i vertici di Glencore e il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Roma per il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, che ha discusso con il premier anche di insularità.
"Siamo impegnati per evitare in ogni modo la chiusura e continuiamo a cercare la soluzione – ha spiegato riferendosi alla vertenza dello stabilimento del Sulcis – Come ha detto il presidente del Consiglio, la situazione è difficile ma non impossibile".
Riguardo alla questione insularità, Pigliaru ha annunciato che "presto avremo risposte molto attese sulla mobilità aerea, inclusa la questione delle tasse aeroportuali, e sul trasporto su ferro. E ci aspettiamo passi avanti importanti su energia e metano".