made-in-italy-francobollo-per-corallo-rosso-di-alghero

Il corallo rosso di Alghero in Sardegna sarà celebrato, nell'ambito delle emissioni filateliche dedicate al ''made in Italy'', da un francobollo autoadesivo da 95 centesimi che arriverà agli sportelli postali dal 14 maggio prossimo.
Le Poste Italiane hanno diffuso oggi l'immagine del nuovo francobollo. La vignetta raffigura, in primo piano, un ramo di corallo, affiancato da scorci architettonici di Alghero, e in particolare: la Torre di Sulis o de l'Esperó Rejal, la Cupola policroma della Chiesa di San Michele, la facciata della Chiesa di San Francesco e la Torre campanaria della Cattedrale di Santa Maria, uno dei simboli della città. L'annullo speciale primo giorno di emissione sarà applicato ovviamente ad Alghero (Sassari); il bollettino illustrativo dell'emissione conterrà un articolo del sindaco delle città, Mario Bruno.
Non é la prima volta che la pesca e la lavorazione del corallo trovano spazio sui francobolli italiani: nel 2010, infatti, un apposito francobollo fu dedicato al corallo di Torre del Greco.