Cagliari primo in classifica a una giornata dalla fine. Ma mister Rastelli è incontentabile: "Vogliamo rimanere in vetta – ha detto nel dopogara – abbiamo una degna antagonista: ora manca l'ultimo sforzo". Rush finale facilitato dalla vittoria con la Salernitana: "Nello spogliatoio – ha spiegato – ho detto ai ragazzi: facciamo viaggiare la palla veloce, allunghiamo gli spazi: possiamo vincere. Dopo il gol la squadra si è sciolta: bene così. Questo gruppo merita di finire il campionato in maniera fantastica, quei due mesi difficili sono già nel passato".
Una promozione nell'aria fin dall'inizio: "Abbiamo avuto la giusta mentalità – ha detto – dal primo allenamento, dalle prime amichevoli, dalla prima gara di Coppa Italia. Quando abbiamo vinto? Il campionato l'abbiamo vinto a marzo. Il segreto? Tutti si sono sentiti parte del progetto". E ora la A: "Ci saranno tempo e modo – ha spiegato il mister – per tracciare le linee della nuova stagione. Ora vogliamo una vittoria. Abbiamo fatto un grande passo: la prima pietra per il consolidamento della società in serie A".
Un campionato da record: "Il Cagliari – ha ricordato il – ha battuto il primato di vittorie ottenute nell'ultima promozione".
E Dessena? "Bel rischio – ha sorriso e scherzato Rastelli – gli ho detto di stare largo. Ma era il giusto premio per il capitano, una promessa che gli avevo fatto a Parma in ospedale.
Lui è un cagliaritano d'adozione, ha sentito molto la retrocessione. Era giusto dargli questa gioia".
Uncategorized Rastelli: “Squadra fantastica. Vogliamo rimanere in vetta”
Rastelli: “Squadra fantastica. Vogliamo rimanere in vetta”
