premio-global-awards-a-banco-sardegna

E' stato assegnato al Banco di Sardegna il Premio Creatori di Valore, prestigioso riconoscimento del Milano Finanza Global Awards 2016 riservato alle banche quotate che nel 2015 hanno fatto registrare, a livello nazionale, il miglior coefficiente di patrimonializzazione. Con un indicatore Cet1 al 21%, il Banco di Sardegna si è posto ai vertici del sistema bancario italiano.
All'Hotel Principe di Savoia di Milano si è svolta la cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato il presidente Antonello Arru e il direttore generale Giuseppe Cuccurese. "Il premio ci gratifica in modo particolare – ha spiegato Cuccurese – perché conferma la storica solidità patrimoniale del Banco ed è di grande sostegno, in questo particolare momento dei mercati, alla fiducia che i nostri clienti ripongono nel Banco affidandoci i loro risparmi. La dotazione patrimoniale raggiunta ci consente di poter disporre di capitale in abbondanza per garantire la crescita degli impieghi legata alla ripresa economica dell'Isola".
Sempre nell'ambito del Gruppo Bper, anche la Banca di Sassari ha ottenuto un riconoscimento al Milano Finanza Global Awards per aver ottenuto un MF Index superiore a 7. All'appuntamento milanese la Banca di Sassari era rappresentata dal presidente Ivano Spallanzani e dal direttore area affari Ettore Chirigoni.