hockey-premio-all-and-rsquo-amsicora-tricolore-and-ldquo-siete-pezzo-di-storia-della-citt-and-agrave-and-rdquo

Ormai sono diventati degli habitué perché con il loro hockey hanno portato la 'legge' dell'Amsicora in tutta Italia, tanto da imporsi per la seconda volta consecutiva sia nel campionato maschile che in quello femminile. Il tricolore delle due formazioni cagliaritane, che ora puntano al tris da record, è stato celebrato questa mattina nella sala consiliare del Palazzo Civico di via Roma dove le due squadre, maschile e femminile, sono state ricevute per la consegna di un riconoscimento ufficiale della città.
E' stato il sindaco Massimo Zedda, accompagnato dall'assessore allo Sport Yuri Marcialis, a fare gli onori di casa consegnando una targa celebrativa al presidente dell'Amsicora Alessandro Dedoni e una medaglia alla folta rappresentanza degli atleti che, guidati dal tecnico Roberto Carta, hanno partecipato all'ennesima premiazione della stagione.
"Siete un pezzo di storia di questa città – ha commentato il primo cittadino – perché è vero che Cagliari è fatta da istituzioni, da monumenti e da tutte le sue bellezze, ma anche una società come la vostra, che rende merito al capoluogo e a tutta la Sardegna in campo nazionale e internazionale, non può che essere un motivo di orgoglio per tutti".
Con i suoi ventitré scudetti, la selezione maschile è ormai una certezza, ma accanto a questa squadra stanno facendo capolino anche le ragazze che, giunte al sesto tricolore, non hanno alcuna intenzione di fermarsi, anzi si divertono in allenamento a cercare di imporre la legge del più forte ai loro colleghi maschi. "Non posso che unirmi ai complimenti del sindaco – ha detto l'assessore Marcialis – perché voi portate il nome della nostra città in giro per tutto il vecchio continente.
Speriamo di rivederci qui per il terzo successo di fila".