Vicino al traguardo il primo Master dell'Università di Cagliari post lauream di alta specializzazione in Gender equality, eguaglianza di genere. Il percorso terminerà a giugno. Obiettivo: formare 12 specialiste in grado di cercare di ridurre il gap fra uomini e donne, in tutti i contesti, quello sociale, economico, politico, contrastando le discriminazioni legate all'orientamento sessuale.
"Abbiamo avviato – spiega Cristina Cabras, docente di Psicologia sociale e direttrice del corso – un'esperienza formativa capace di introdurre una nuova figura professionale già operativa in tanti Paesi europei ma non ancora in Italia dove ancora oggi resistono stereotipi non semplici da superare".
Il percorso ha previsto un periodo di specializzazione in Spagna, con uno stage che ha consentito di entrare in contatto con realtà all'avanguardia sul tema della parità di genere.
Intanto l'Università cagliaritana ci riprova e pubblica il bando 2016-2017, con scadenza per le iscrizioni il prossimo 6 giugno.
Al primo corso hanno aderito solo donne. "Il master – ha sottolineato la presidente del Centro Donna Ceteris, Silvana Maniscalco – si propone come una buona pratica per progettare e sviluppare azioni volte alla valorizzazione delle differenze di genere in chiave partecipativa, democratica e di reale inclusione sociale, secondo la media e gli standard europei".
Uncategorized Equità di genere, master vicino al traguardo
Equità di genere, master vicino al traguardo







