nasce-la-dinamo-academy-campus-con-600-allievi

Più di 600 allievi, il sogno di un proprio impianto sportivo nuova di zecca, un campus con tanto di convitto all'interno del liceo sportivo Canopoleno, una struttura organizzativa comune per condividere le finalità tecniche e sociali del progetto. Sono le solide basi su cui fonda il progetto Dinamo Academy, presentato oggi a Sassari.
Dopo gli accordi siglati con società giovanili di Alghero, Cagliari e Terralba, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha realizzato un'intesa con la Dinamo 2000, club sassarese che da sempre orienta la propria attività all'avviamento allo sport dei più giovani. "Vogliamo fare da traino al sistema, offrendo a più giovani possibile di godere di un progetto tecnico e formativo che ha pochi paragoni in Italia", spiega il presidente della Dinamo, Stefano Sardara.
"Lo facciamo con la Dinamo 2000 e rappresenta in qualche misura un ritorno alle origini – ha aggiunto – perché da sempre è per noi un prezioso serbatoio". A confermarlo è il presidente della Dinamo 2000, Giacomo Spissu. "Ripartiamo da dove avevamo iniziato, siamo sempre stati legati alla società professionistica ma la nostra vocazione è sempre rimasta l'avviamento allo sport", dice l'ex presidente della Regione.
"Ci approcciamo alla cosa con la volontà di fare del bene alla città – conclude – e al movimento cestistico isolano".