Il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente chiederà un incontro al neo sindaco di Carbonia: siamo pronti alla collaborazione con un obiettivo chiaro "fermare l'emorragia delle imprese". Agli attivisti del M5s ed al nuovo primo cittadino Paola Massidda anche "le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro".
Il coordinatore del Movimento, Elio Cancedda, si è detto "fiducioso sulla capacità d'ascolto della nuova compagine amministrativa, che è purtroppo venuta meno al precedente sindaco. Le partite Iva in città devono essere viste quali fonte di opportunità occupazionali e non limoni da spremere. Riconoscere l'elevato valore delle piccole imprese e investire sulla loro permanenza nel mercato sarà centrale per lo sviluppo di Carbonia e per tutto il Sulcis Iglesiente".
Il Movimento Partite Iva intende aprire una nuova fase di dialogo costruttivo e "chiederà fin da subito di incontrare la nuova Giunta, affinché siano poste all'attenzione le situazioni più gravi, e mettere in sicurezza oltre 100 potenziali chiusure di attività". Ci sono temi sui quali "intendiamo dare contributi utili nell'interesse generale – ha sottolineato Cancedda – dobbiamo trovare soluzioni condivise su viabilità del centro, parcheggi, ma soprattutto sulla insostenibile pressione fiscale comunale".







