scipparono-anziana-a-nuoro-confessano-ragazzi-16-e-17-anni

L'8 giugno scorso avevano scippato un'anziana di 78 anni nel centro storico di Nuoro, facendola cadere a terra e procurandole la frattura del bacino, oggi gli autori del reato, due ragazzi di Galtellì di 17 e 16 anni, sono stati identificati dalla Squadra mobile di Nuoro e deferiti per rapina alla Procura dei minori di Sassari.

Quel giorno i due minorenni, che frequentano due istituti tecnici cittadini, avevano marinato la scuola e quando a metà mattina si sono imbattuti nella vittima in via Sulis, le hanno strappato con violenza la borsa facendola cadere rovinosamente a terra, per impossessarsi del contenuto, circa 80 euro, spesi in parte in alcuni bar del centro. La donna era stata ricoverata all'ospedale San Francesco dove le erano stati assegnati 30 giorni di prognosi.

L'identificazione degli autori è stata possibile grazie ad alcune telecamere situate nelle vicinanze che hanno ripreso la scena. I dirigenti della Questura ringraziano anche i genitori dei due ragazzi che hanno riconosciuto i loro figli nelle immagini delle telecamere e li hanno convinti a rendere confessione.