Un nuovo bimestrale di attualità e cultura che racconta la Sardegna con articoli, racconti, interviste, reportage, rubriche e approfondimenti di cronaca, politica, società, economia, spettacoli ed eventi: nasce Sardinia Magazine, nuova scommessa editoriale cartacea in edicola dal 30 giugno.
Pubblicata dalla società editoriale Ico 2006 srl, la rivista, diretta da Giovanni Maria Bellu, sarà in distribuzione in tutte le edicole e verrà distribuita anche nelle cabine delle motonavi del Gruppo Onorato Armatori, Moby e Tirrenia, nelle rotte per la Sardegna. Sardinia Post Magazine è curato dalla redazione del quotidiano on line Sardinia Post Alessandra Carta, Monia Melis, Donatella Percivale, Pablo Sole e Andrea Tramonte con la collaborazione di editorialisti e giornalisti di vari settori.
Il primo numero, di 132 pagine, è dedicato a un “reportage narrativo” sul rapporto tra i Sardi e il mare. E ancora Pinuccio Sciola e il suo progetto di rendere la statale 131 un’opera d’arte a cielo aperto, di emigrazione e xenofobia con un’intervista all'antropologo Giulio Angioni, e delle scenografie naturali della Sardegna trasformate in palcoscenici dai tanti festival estivi.
Inoltre calendario degli eventi e il dossier interno di oltre 10 pagine dedicato alla fabbrica di bombe a Domusnovas, nel Sulcis, diventato un caso internazionale.
La rivista si trova in edicola al costo di 4 euro e può essere acquistata in versione digitale a 2 euro, tramite il sito http://digital.sardiniapostmagazine.it/sardiniapost/index.jsp.







