La cucina sarda brilla sul palcoscenico internazionale dell'estate con la riapertura di "Stelle D Stelle" in Costa Smeralda. Con tre grandi chef dell'isola – Achille Pinna (Da Achille, Sant'Antioco), Roberto Serra (Su Carduleu, Abbasanta) e Stefano Deidda (Dal Corsaro, Cagliari) – che, dal 20 luglio al 4 settembre, si alterneranno alla guida di questo angolo gourmet sulla Piazzetta di Porto Cervo.
Affacciato sulla Marina illuminata dai grandi yacht e maxi vele, il temporary restaurant si distingue in quanto dedicato all'alta cucina territoriale, dove protagoniste saranno le materie prime di stagione, interpretate con estro e creatività dai cuochi più talentuosi della Sardegna. L'idea, sottolineano i promotori, è raccontare una Sardegna gastronomica più moderna, rivisitata negli accostamenti e presentazioni.
Cannolo di ricotta di capra con insalatina di fragole e menta di Achille Pinna, rotolo di agnello al profumo di timo di Roberto Serrae, spaghetti, caglio di capretto e acciughe di Stefano Deidda, sono solo alcune delle specialità pensate per i menu che si alterneranno a Stelle D Stelle, con Pinna che aprirà il ciclo di appuntamenti con l'alta cucina tipica dell'isola.