cagliari-la-decima-edizione-del-beach-cosplay-party

Il Beach Cosplay Party giunge quest'anno alla sua decima edizione. L'evento di quest'anno si svolgerà oggi 31 luglio, alle ore 21, al "Corto Maltese" sul Lungomare Poetto di Cagliari. "Nato nel 2007 – si legge nel sito ufficiale – come piccolo incontro per appassionati, è diventato nel corso degli anni un appuntamento imperdibile per migliaia di persone".

Il termine Cospaly, spiegano gli organizzatori dell'evento, deriva delle parole inglesi costume e play, che descrivono l’hobby del vestire i panni del proprio personaggio preferito nell’ambito del fumetto, dell’animazione o del cinema. "Una parte significativa del cosplay – si legge ancora nel comunicato sul sito – sono le brevi scenette in cui i cosplayer recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume, re-interpretando fedelmente determinati passaggi del film o serie animata da cui il personaggio è stato tratto, o fornendone un’interpretazione personale in chiave parodica.

Il Beach Cosplay Party offre una serata adatta a grandi e piccini, nostalgici dei vecchi cartoni anni 80, appassionati di anime e manga, amanti del cinema e del teatro. Partecipare e assistere alla gara è gratuito.