Il presidente del Comitato regionale Sardegna Figc Lnd, Andrea Delpin, ha rassegnato le dimissioni a pochi mesi dal congresso per il rinnovo dei vertici del Comitato. In una lettera indirizzata ai dirigenti delle società di calcio della Sardegna, ad allenatori, giocatori, arbitri e a tutti i dirigenti e collaboratori della LND, Delpin spiega che "dopo otto anni di intensa attività che da Presidente ho condiviso con il Direttivo regionale e con tutte le strutture periferiche federali è arrivato il momento di lasciare l'incarico.
Ritengo che il ruolo di Presidente debba essere sempre caratterizzato da forti motivazioni e soprattutto che debba essere garantito il ricambio naturale nelle posizioni di vertice quando si percepisce che le motivazioni stanno iniziando a scemare. Alla soglia dei 60 anni sento la necessità di ricaricare le batterie motivazionali impegnandomi in altri ambiti sportivi e nel frattempo di favorire un processo innovativo di ricambio dirigenziale all'interno del Comitato regionale".
"Il movimento calcistico sardo – prosegue Delpin – è maturo e competente per individuare l'alternativa al sottoscritto senza traumi e tensioni. Sia all'interno che all'esterno del Comitato regionale esistono ottime risorse umane e professionali per individuare una nuova classe dirigente che mi auguro possa proseguire quel processo di modernizzazione che ha caratterizzato questi ultimi otto anni di attività. Per questi motivi e per garantire a tutti gli utenti un processo trasparente e pienamente democratico di individuazione della nuova squadra federale, senza che la mia presenza in Federazione possa in alcun modo condizionare le scelte, anticipo di qualche mese la mia uscita di scena".