Si è conclusa poco dopo le 15:30 la protesta di Salvatore Usala, il malato di Sla e segretario del Comitato 16 Novembre dopo essere stato ricevuto nel primo pomeriggio dal Capo di Gabinetto dell'assessore alla Sanità dopo un'intera mattina di presidio in Via Roma per chiedere il rispetto degli impegni presi per la revisione di alcuni criteri del progetto "Ritornare a casa".
Nei prossimi giorni una circolare dell'assessorato chiarirà ulteriormente alcuni punti delle linee guida del programma e intanto l'assessorato si è impegnato ad accelerare i provvedimenti di liquidazione dei progetti approvati, che sono stati comunicati in questi giorni ai Comuni (al 30 giugno sono stati ammessi 1167 progetti personalizzati). Proprio oggi sul sito della Regione sono stati infatti pubblicate le determinazioni che danno mandato al pagamento di quasi 2 milioni di euro a favore dei Comuni in tre tranche da 840.604 euro, 776.930 euro e 356.650 euro.
Nel frattempo l'assessorato solleciterà le amministrazioni a informare rapidamente i beneficiari dell'avvenuta approvazione dei piani e nei prossimi giorni verrà fatto il punto sulle ulteriori richieste del Comitato.







