“Due parole su quello che sto sentendo in questi giorni. Mi chiedo cosa stia succedendo, così tanta crudeltà, tutta questa paura. Ma voi ricordate una cosa, con l’amore non sarete mai soli: non abbiate paura. Ricordate questo: mantenete l’amore”.
Il concerto di Anastasia alla Forte Arena del Forte Village di Pula – che ha visto partecipare oltre 2500 persone in uno scenario incantevole e dall’organizzazione impeccabile – vale la pena di essere ricordato soprattutto per l’intenso momento che l’artista americana ha fatto vivere ai suoi fan con l’accorato appello a non lasciarsi vincere dalla paura in questo momento di terrore che coinvolge il mondo intero: “Mantenete l’amore – ha ribadito più volte – noi siamo in tanti, loro sono pochi”. E nell’emozione generale partono le note di You’ll never be alone.
Sul palco un’imponente porta a forma di A fa da sfondo a un’ Anastacia bellissima e in splendida forma. La sua voce potente e grintosa e la sua energia fanno esplodere di gioia l’arena.
Army of Me apre il concerto poco più tardi delle 21.30. La partenza è tutta sprint con Sick and Tired, Stupid Little Things e Paid My Dues, la cantante dialoga con i suoi fan e li rende partecipi dello spettacolo.
Tra un cambio d’abito e l’altro – tre in tutto le mise tra il romantico e il rock – Anastacia sul palco si muove con naturalezza e semplicità, interagisce con le sue coriste-ballerine, lascia spazio agli assoli dei suoi musicisti, passando, senza risparmiarsi, dall’energia dei brani ritmici alle ballade più melodiche del suo repertorio.
Poi è il turno di Maria, corista siciliana, con cui duetta il brano I Belong to You (Il Ritmo Della Passione), interpretato in origine con Eros Ramazzotti.
Durante il concerto la singer di Chicago ripercorre i quindici anni della sua carriera con Lifeline, Heavy on My Heart, Pieces of a dream e tanti altri successi per un totale di 19 brani.
Finale scatenato con il pubblico entusiasta che, invitato dalla stessa Anastacia, si alza e si avvicina al palco mentre lei propone gli ultimi tre brani, tutti proiettati verso il suo passato discografico: I’m Outta Love, Left Outside Alone e One Day In YourLife.
Voce potente ma soprattutto simpatia, sorrisi e grande umiltà per la pop star: e il pubblico s’incanta e porta a casa una serata perfetta.







