in-bici-a-cagliari-da-tutta-europa-per-dialogo-e-sport

Oltre 200 giovani in bici a Cagliari per sottolineare l'importanza del dialogo, cittadinanza attiva, sport e mobilità sostenibile. La pedalata tra le vie di Cagliari coinvolge giovani sardi e stranieri provenienti da 35 Paesi.

Domenica 7 agosto, alle 18, il corteo colorato con partenza da piazza Yenne si muoverà lungo il porto, la Passeggiata dell'Ammiragliato, il Parco di Molentargius per concludersi verso le 20 al Molo Sanità.

La 'biciclettata' é stata organizzata dall'associazione cagliaritana TDM 2000 e fa parte delle "Civil Society Sport Cup", attività del progetto "Civil society: a Fair Play Actor of European Union". "Si tratta di un progetto internazionale attuato nell'ambito dell'asse sport del programma comunitario Erasmus Plus – spiega Luca Frongia, presidente di Tdm 2000 – che coinvolge associazioni provenienti da Romania, Italia, Gran Bretagna, Bulgaria e Slovenia. Patrocinato dal Comune di Cagliari si avvale della collaborazione di FIAB – Cagliari Città Ciclabile, Amici della Bicicletta Cagliari e Charter Bike".