Proseguono gli appuntamenti di “E-state in corso – La passeggiata del corso”, che intendono vivere gli spazi in modo diverso, attraverso il coinvolgimento dei locali, delle attività commerciali, di artisti e organizzazioni.
Sabato 20 agosto, come ogni anno dall'inizio della manifestazione, sarà eletta Miss Cagliari all'interno delle selezioni regionali di Miss Italia. Nella stessa serata sarà in palio anche il titolo di Miss Miluna Sardegna 2016, una delle otto fasce regionale che danno diritto di partecipazione alle prefinali in programma di "Miss Italia" a Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre.
Le vincitrici della selezione nel corso Vittorio Emanuele II parteciperanno anche alla finalissima regionale a Villa Fanny (viale Merello) a Cagliari, in programma martedì 23 agosto.
Come sempre, sia venerdì che sabato, a partire dalle 20 il corso sarà animato dal mercatino creativo, dai locali con i tavolini all'aperto e dai negozi aperti fino a tardi.
Entrambi i giorni, dalle 19.30 alla 1 del mattino, nel tratto del corso compreso tra le vie Sassari e Palabanda potranno circolare soltanto i pedoni. La circolazione di veicoli sarà preclusa anche nella via Sassari (tra via Mameli e il corso Vittorio Emanuele II). Nelle aree e fasce orarie interessate dalle limitazioni, oltre al transito sarà vietata anche la sosta. Secondo l’ordinanza è prevista la rimozione forzata su ambo i lati per tutte le categorie di veicoli. Le operazioni di carico e scarico potranno avvenire nelle fasce orarie in cui non esistono limitazioni alla circolazione.
“E-state in corso – La passeggiata del corso” è un progetto ideato e sviluppato dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, di cui fanno parte diversi titolari di attività e locali della via.







