madre-e-figlio-rischiano-di-annegare-a-castiadas

Una donna di 52 anni e il figlio di 22, residenti a Cagliari, hanno rischiato di annegare in tarda mattinata a Cala Sinzias, nel Comune di Castiadas. Sono stati salvati dalla Guardia costiera e dai bagnini in servizio a Cala Pira.

La donna è stata trasportata in ospedale per un principio di annegamento. L'allarme è stato lanciato dal titolare dello stabilimento Tamatete: ha segnalato che la donna e i due figli, di 14 e 22 anni, nonostante il mare molto mosso avevano deciso di entrare ugualmente in acqua. I tre sono stati subito spinti a largo dalla corrente: il più giovane è riuscito a tornare a riva, chiedendo aiuto, mentre la mamma e il fratello venivano spinti sempre più a largo.

Immediato l'intervento degli uomini della Guardia costiera di Villasimius. È stato fatto uscire un gommone con due bagnini che hanno affrontato il mare grosso. Raggiunta la scogliera, sono riusciti a tirare a bordo madre e figlio, entrambi ormai stremati. La donna è stata trasportata poi in ospedale con un'ambulanza del 118.