incendi-fiamme-in-pineta-torregrande-trovati-tre-inneschi

Ancora una giornata di fuoco in Sardegna, anche se oggi fortunatamente tutti i roghi sono stati spenti in brevissimo tempo. L'incendio che ha preoccupato maggiormente, di sicura matrice dolosa, si è sviluppato nel pomeriggio nella pineta di Torregrande. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Oristano, il Corpo forestale e un elicottero della flotta regionale.

Le fiamme sono state spente in poco più di 30 minuti e i danni sono circoscritti. I pompieri hanno riscontrato tre punti da cui il fuoco si è sviluppato quasi contemporaneamente, una conferma questa che dietro c'è la mano dell'uomo. Il Corpo forestale ha avviato le indagini per individuare gli incendiari.

Un secondo incendio è scoppiato nella zona di Quartucciu, nel cagliaritano. In azione anche in questo caso, accanto alle squadre a terra, un elicottero che ha lanciato bombe d'acqua arginando tempestivamente le fiamme. Altri piccoli focolai si sono sviluppati sempre nell'oristanese, a Cabras e Santa Giusta dove ha preso fuoco un canneto. I roghi sono stati spenti dai pompieri.