musica-and-quot-premio-maria-carta-and-quot-ritorna-a-siligo

Per la sua quattordicesima edizione il "Premio Maria Carta" torna a Siligo, il paese d'origine della cantante, una delle più grandi interpreti di sempre della musica sarda. La Fondazione a lei dedicata rinnova così il proprio impegno a sostegno del ricordo di Maria Carta e della sua figura culturale, in campo nazionale e internazionale.

Il Comitato scientifico della Fondazione ha deciso di premiare la cantante Ginevra Di Marco (ex voce di Csi e Pgr), il tenore di fama internazionale Francesco Demuro, il Cuncordu e Tenore di Orosei, il Trio Folk Sassari, i rapper nuoresi Menhir, il duo Fantafolk e i comici Tressardi. Nel ricordo di Maria Carta, ambasciatrice della cultura sarda nel mondo, il premio riserva anche quest'anno un'attenzione specifica al mondo dell'emigrazione. Sarà infatti premiata la Federazione dei circoli sardi in Argentina.

Ospiti dell'edizione di quest'anno, in programma domenica 4 settembre, saranno i componenti del coro friulano Free Voices, il bluesman osilese Francesco Piu e i ragazzi della scuola media "Pasquale Tola" di Sassari.