incendi-fronte-unidu-istituire-commissione-inchiesta

Ritenendo "superficiale l'atteggiamento della Giunta Pigliaru" sulla questione incendi, il Fronte Indipendentista Unidu chiede l'istituzione di una commissione di inchiesta. "E' urgente che il Consiglio regionale della Sardegna – fanno sapere – si impegni senza indugi e si assuma le responsabilità del caso.

Se è vero che tutti hanno a cuore scardinare la rete degli interessi incendiari che tiene sotto scacco la Sardegna, allora il Consiglio tutto deve istituire senza indugi una Commissione di Inchiesta sui roghi in Sardegna". "Tale Commissione – psiegano – ha un enorme valore tecnico e politico. Tecnico perché può raccogliere ed elaborare una serie di dati e informazioni da varie fonti per ricostruire con precisione 'il mondo dei roghi'.

Politico perché nel caso non proceda efficacemente, o peggio si verifichino tergiversamenti od ostruzionismi di vario genere, questa sarà una grande responsabilità che i componenti della Commissione si assumeranno di fronte a tutto il Popolo sardo, responsabilità che certamente non mancheremo di attaccare in qualsiasi modo".