asl-unica-assessorato-commissari-restano-in-prorogatio

I Commissari delle aziende sanitarie, ospedaliera e miste della Sardegna rimarranno al proprio posto in regime di "prorogatio", in base alla legge 444 del 1994. La lettera, inviata dalla direzione generale dell'assessorato della Sanità ai commissari, fuga i dubbi sulla guida delle strutture sanitarie dell'Isola a fronte della mancata nomina, entro il 31 agosto – come prevedeva la legge istitutiva dell'Azienda unica regionale – del nuovo supermanager che inizialmente dovrà guidare la Asl di Sassari.

Contestualmente, infatti, l'esecutivo avrebbe dovuto approvare le delibere per la proroga dei commissari delle altre sette Asl che andranno a fondersi a quelle di Sassari nell'Azienda per la tutela della salute (Ats) e le delibere per l'indicazione dei direttori generali dell'Azienda Brotzu di Cagliari e delle due Aou di Cagliari e Sassari.

LA missiva spiega però che i Commissari, in questa fase, dovranno limitarsi "all'adozione degli atti di ordinaria amministrazione e degli atti urgenti ed indifferibili, con indicazione dei motivi di urgenza e di indifferibilità".