treni-lavori-su-linea-sassari-chilivani-per-cinque-weekend

Iniziano domani i lavori per rettificare e rendere più sicuri dieci chilometri di linea ferroviaria compresi fra le stazioni di Ploaghe e Scala di Giocca, sulla tratta Sassari-Ozieri-Chilivani. Per limitare i disagi ai passeggeri abituali, Rete ferroviaria italiana, che ha progettato ed eseguirà l'intervento da 2 milioni di euro finanziato dalla Regione Sardegna, effettuerà i lavori nei fine settimana, in cinque fasi, e i collegamenti saranno garantiti con autobus.

La circolazione ferroviaria tra Chilivani e Sassari sarà sospesa nei prossimi cinque weekend, a partire da domani, dalle 22.30 del venerdì fino alle 5 del lunedì. In particolare, il collegamento tra Olbia e Sassari sarà garantito di norma da servizi sostitutivi con autobus nella sola tratta tra Chilivani e Sassari e, solo in alcuni casi, sull'intera relazione; quello fra Sassari e Chilivani, in direzione Chilivani, sarà sempre sostituito con autobus, ma l'orario di partenza dei bus da Sassari sarà anticipato per consentire l'arrivo a Chilivani in tempo utile per la prosecuzione del viaggio verso Macomer/Cagliari e Olbia.

I bus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni, a eccezione di Ploaghe e Su Canale, e il loro tempo di percorrenza potrà variare secondo le condizioni del traffico stradale. Sarà invece regolare il servizio ferroviario sulla dorsale Golfo Aranci/Olbia-Cagliari.