vacanze-cala-mariolu-regina-sui-social

Estate 2016: la Sardegna ancora una volta è tra le mete più trendy e Cala Mariolu è tra le località balneari al top nella community di PaesiOnLine. La splendida baia del Comune di Baunei, nel golfo di Orosei, fa il pieno di 'mi piace' e 'condivisioni'. Il post è quello che ha generato più visite complessive: oltre 260mila.

"Le colorazioni del mare, l'acqua cristallina, i fondali da sogno, Cala Mariolu è inserita in un contesto naturalistico incredibile – spiega lo scrittore nuorese Renato Brotzu – si lascia lo sguardo sul mare e alle spalle il paesaggio diventa montagna". Tra i più giovani, 15-34 anni, Cala Mariolu è tra le preferenze dopo l'isola di Levanzo e Taormina, in Sicilia, e Tropea, località sulla costa tirrenica calabrese.

E' inoltre la località che riscuote il maggior interesse in termini di visite sia tra il pubblico femminile (134 mila sessioni) sia tra quello maschile (quasi 73 mila). Per le donne ancora più che per gli uomini, il fascino di quest'angolo di Sardegna é unico. Un dato curioso è quello relativo alla gola di Su Gorropu, sul Supramonte, prevalentemente nel territorio di Urzulei ma che va a lambire anche quello di Orgosolo.

Meta di escursionisti e free climbing, è la prima destinazione tra quelle analizzate nel corso dell'estate in cui il numero di sessioni maschili supera il numero di quelle femminili (43 mila contro 35 mila). Paesionline è forte di una pagina Facebook che ha superato i 500.000 fan e ha toccato picchi di cinque milioni di contatti settimanali nel corso dell'estate.