camion-si-ribalta-sulla-131-traffico-di-nuovo-regolare

Dopo la rimozione dei mezzi coinvolti nei due distinti incidenti avvenuti stamani nell'Oristanese, la circolazione sulla Statale 131 in direzione Cagliari è tornata alla normalità.

In entrambi gli incidenti, il primo in agro di Marrubiu, il secondo al chilometro 94 non lontano dallo svincolo di Silì per Oristano e Simaxis, sono rimasti coinvolti i camion con i segnali mobili di restringimento della carreggiata di un'impresa impegnata in lavori sulla Statale. Nel caso di Marrubiu, il camion con i segnali di pericolo è stato tamponato con violenza da un'utilitaria condotta da un pensionato di Orgosolo; l'auto è andata completamente distrutta. Al conducente, accompagnato al Pronto soccorso dell'Ospedale San Martino, fortunatamente è andata meglio.

Pochi minuti dopo, il secondo incidente al chilometro 93, dove un camion con rimorchio carico di rifiuti organici ha dovuto fare una brusca manovra per evitare di tamponare il camion con il cartello di pericolo. La manovra ha fatto ballare il rimorchio provocandone lo sgancio dal camion e il rovesciamento sulla carreggiata. In entrambi i casi il traffico è rimasto bloccato a lungo o ha subito comunque pesanti rallentamenti con la formazione di lunghe code.