calcio-rastelli-and-quot-3-punti-meritati-and-quot

Rastelli al settimo cielo: l'espulsione nel finale non gli rovina la festa. "Non meritavamo di non vincere – ha detto – e la squadra ha dimostrato un grandissimo carattere quando ha subito il pari". L'espulsione? "Ho protestato per il fallo su Barella – ha detto – ma il gol di Melchiorri l'ho visto anche se ero fuori. Certo che l'ho visto". Melchiorri? "Il giusto premio per un grande lavoro – ha detto – mi è piaciuto molto l'abbraccio della squadra".

Preoccupazione per l'infortunio di Storari: "Vedremo l'entità- ha spiegato- la fascia di capitano? Decisione che ho preso per il bene del gruppo, non volevo distrazioni. Il gruppo è più coeso di prima, devo prendere decisioni per il bene del Cagliari". Giampaolo dall'altra parte non drammatizza: "Cagliari molto fisico – ha commentato – quando è calato ci siamo espressi meglio. Alla fine è arrivato l' infortunio tecnico, nonostante tutto abbiamo provato a raddrizzarla ancora. Abbiamo perso tre delle quattro partite proprio nel finale. Questo intacca il morale della squadra: non meritavamo questi finali".

Già l'infortunio nel finale: "Giusto prendersi le proprie responsabilità- ha spiegato il portiere – Viviano – mi dispiace perché abbiamo fatto una partita di grande orgoglio. Volevo tirarla in tribuna ma il pallone ha rimbalzato poco e mi ha tradito". E poi il protagonista: "abbiamo meritato questa vittoria – ha detto Melchiorri – sono felicissimo: ora sono pronto".