da-leroy-a-beruschi-a-cagliari-puntodivista-film-festival

Da Philippe Leroy, lo Yanez di Sandokan, a Enrico Beruschi. Passando per Carlo Delle Piane e Maria Rosaria Omaggio. Tanti ospiti illustri – non solo loro – alla nona edizione di Puntodivista film festival, in programma al teatro Adriano di Cagliari dal 19 ottobre al 5 dicembre.

Tanto cinema, ma anche teatro, fumetto, jazz internazionale. E soprattutto la proiezione dei cortometraggi finalisti. Otto le serate in programma. E oltre un centinaio le opere pervenute alla commissione con altre ancora in arrivo.

Si comincia venerdì con un evento omaggio dedicato alla fotografia Triple time e al fotoreporter William Eugene Smith: previsto anche uno spettacolo al mattino per gli studenti. Il 10 novembre sarà la giornata dell'incontro con Leroy e Delle Piane in occasione della presentazione del film di Cesare Furesi "Chi salverà le rose", opera indipendente tutta realizzata ad Alghero. La colonna sonora sarà eseguita dal vivo da Marcello Peghin, chitarrista molto apprezzato nel panorama jazz e world music internazionale.

L'appuntamento con Beruschi, eroe di Non stop sulla Rai e di Drive in su Mediaset, è invece fissato per il 24 novembre. Il Puntodivista film festival sarà il 26 e 27 novembre a Belvì e il 3 e il 4 a Donori. Saranno proiettate le opere selezionate e alla votazione finale potranno partecipare anche gli spettatori.