Il circolo politico Me-Ti e ProgReS Progetu Repùblica de Sardigna, hanno organizzato un corso di sardo scritto, per rafforzare il radicamento nei quartieri in cui si trovano le loro sedi e proseguire con quanto detto in campagna elettorale, riguardo l'importanza dell'utilizzo della lingua sarda.
Il corso è studiato per sardi e per stranieri, piccoli e grandi, che vogliono cimentarsi con la scrittura in sardo.
Il tutto sarà diviso in due parti: la prima sarà dedicata alle regole di base del sardo, cioè quali sono le lettere che si scrivono doppie, dove si segna l'accento, cosa è la vocale paragogica e così via. La seconda sarà dedicata a delle vere e proprie chiacchierate in sardo, per fare in modo di ingrandire il nostro vocabolario ascoltando gli altri.
L'obiettivo delle associazioni è di fare riavvicinare le persone all'utilizzo quotidiano del sardo, senza vergogna, ed anche di dimostrare che il sardo può essere studiato nei libri ed utilizzato per parlare di qualsiasi cosa.
Per iscriversi si può mandare una mail all'indirizzo impreasalimba@gmail.com. Il prezzo sarà di 20 euro per dieci lezioni, le lezioni inizieranno il 25 ottobre, ogni martedì. Le sedi saranno in via San Giovanni 234 a Villanova (sede di ProgReS) e in via Mandrolisai 60 a Is Mirrionis (Me-Ti).
L'inaugurazione del corso sarà martedì 25 ottobre al circolo Me-Ti di via Mandrolisai 60.






