Un bilancio dei risultati ottenuti dal sistema dei servizi sociali con l'introduzione dei Plus, a dieci anni dalla loro creazione. È l'idea che ispira il convegno regionale promosso da Acli Sardegna in collaborazione con Fondazione di Sardegna e Associazione Ggps.
L'appuntamento fissato per venerdì 28 ottobre alle 16.30 a Sassari, nella sala Angioy del palazzo della Provincia, sarà l'occasione per esaminare gli effetti prodotti dalla legge regionale 23 sul sistema isolano dei servizi locali. Ad illustrare alcuni dati da cui partire sarà l'ex direttore generale dell'assessorato regionale della Sanità, Remo Siza. Saranno poi raccontate le esperienze del Comune di Sassari, per il quale interverrà l'assessore Vittoria Casu e del Comune di Osilo, rappresentato dal sindaco Giovanni Ligios.
Il sistema associazionistico e cooperativo interverrà per bocca di Francesco Sanna, presidente della Federsolidarietà Sardegna. Previsti gli interventi del senatore Silvio Lai, relatore a suo tempo della legge 23, e dell'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru. Farà gli onori di casa il nuovo presidente regionale di Acli Sardegna, Franco Marras.







