aeroporto-alghero-sindaci-e-consiglieri-and-quot-subito-due-leggi-and-quot

"Subito due progetti di legge, uno per ricapitalizzare Sogeaal e l'altro per incentivare i voli, e in particolare quelli low cost, in base al principio del pubblico investitore in un'economia di mercato". È la linea dettata dal tavolo congiunto tra sindaci del Nord ovest Sardegna e consiglieri regionali del territorio.

Il faccia a faccia di oggi, negli uffici sassaresi della Regione, si è concluso con l'individuazione di una linea comune tra i rappresentanti dei Comuni di Sassari, Alghero, Sennori, Ossi, Bosa, Ozieri, Modolo, Sennariolu, Valledoria, Olmedo, Villanova Monteleone, Florinas, Ittiri e Santa Maria Coghinas, il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, i consiglieri regionali Roberto Desini (PdS), Salvatore Demontis (Pd) e Peppino Pinna (Udc), la deputata Giovanna Sanna (Pd) e il senatore Silvio Lai (Pd).

Aperto a tutti i consiglieri eletti nel collegio provinciale e ai parlamentari sardi, l'incontro odierno è servito per serrare le file del contingente istituzionale della provincia di Sassari e presentarsi a Cagliari con una posizione unitaria.