Iglesias ospita la 23/a edizione del Festival internazionale di musica da camera: cinque appuntamenti, dal 30 ottobre al 18 dicembre, nello storico Teatro Electra.
Sono di spicco gli ospiti, dalla star del violino Anna Tifu, all'eclettico pianista Romeo Scaccia, il duo pianistico composto da Roberto Metro ed Elvira Foti, Fabio Furìa, considerato dalla critica tra i maggiori bandoneonisti d'Europa, direttore artistico del festival organizzato dall'associazione culturale Anton Stadler di Iglesias. I concerti hanno tutti inizio alle 20.
Si parte con "Opera experience": il trio di solisti composto da Giuseppe Nova (flauto), Rino Vernizzi (fagotto) e Giorgio Costa (pianoforte) proporrà un excursus attraverso il ricco patrimonio operistico italiano. Il 6 novembre sarà la volta di "Clarinetto e pianoforte tra '800 e '900", concerto del duo formato da Claudio Mansutti (clarinetto) e Federica Repini (pianoforte). Domenica 4 dicembre arrivano il violinista Franco Mezzena e il pianista Stefano Giavazzi protagonisti della serata intitolata "Intrecci di corde", costruita sulle note di Beethoven e Ravel. Gran finale il 18 dicembre con l'Anna Tifu quartet con il concerto "Contemporary tango": sul palco oltre alla violinista cagliaritana ci saranno Fabio Furìa al bandoneon, Romeo Scaccia al pianoforte, Giovanni Chiaramonte al contrabbasso. In programma anche repliche mattutine pensate come lezioni-concerto per le scuole.







