sassari-300mila-euro-per-antiche-pavimentazioni-del-centro

 Nuova vita per le storiche pavimentazioni stradali dell'antico centro cittadino. L'ha deciso il Comune di Sassari, che ha destinato a questo scopo l'investimento da 300mila euro cofinanziato dalla Giunta regionale attraverso il bando "Finanziamento di programmi integrati e piani di riqualificazione urbana".

Lo sblocco dell'iter a livello regionale consentirà di avviare il rifacimento delle reti idriche, fognarie e di illuminazione pubblica di vicolo Agnesa e del vicolo chiuso, due traverse di corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla scuola di San Donato, luogo in cui la multiculturalità e l'integrazione vengono sperimentate di giorno in giorno.

"Vogliamo far rinascere il centro storico e ci aspettiamo la collaborazione dei privati per il restyling degli immobili", afferma il sindaco Nicola Sanna. Per l'assessore della Programmazione, Alessio Marras, "questi lavori ci permetteranno di apporre un tassello complessivo per la rete dei sotto-servizi cittadini, che diventerà un fiore all'occhiello e sarà il presupposto per dare nuova vita all'intera area".

I lavori saranno eseguiti in stretta collaborazione e in coordinamento con i gestori dei servizi pubblici, così da realizzare in contemporanea le nuove tratte degli impianti per la fornitura di energia elettrica, di gas e di telefonia, compresi tutti gli allacci degli edifici che si affacciano sulle vie interessate dall'intervento.