poste-mozione-contro-tagli-marted-and-igrave-in-consiglio-regionale

A Cagliari la manifestazione dei dipendenti di Poste italiane termina con una buona notizia: dietro richiesta dei sindacati, la mozione dei capigruppo (primo firmatario Daniele Cocco di Sel) per evitare la chiusura di altri uffici postali e scongiurare il taglio di servizi e posti di lavoro, sarà discussa martedì prossimo in Consiglio regionale.

Lo riferiscono i segretari di Slp Cisl, Slc Cgil, Cisal Comfasal e Ugl alla fine del vertice nel palazzo di via Roma con tutti i presidenti dei gruppi politici. La mozione impegna il presidente della Regione e la sua Giunta "ad intervenire con la massima urgenza nei confronti del Governo, anche in vista del processo di privatizzazione e riorganizzazione di Poste Italiane". Soddisfazione da parte delle sigle sindacali, dunque.

"La manifestazione è riuscita, oltre l'ottanta per cento del personale ha aderito allo sciopero – ha spiegato all'ANSA il segretario di Slp Cisl, Timoteo Baralla – adesso speriamo che la Giunta faccia proprie le richieste dei sindacati e spinga affinché il Governo ritiri il decreto, così da scongiurare la svendita di Poste Italiane ai privati nella speranza che restino a maggioranza pubblica". Rinviato a lunedì prossimo, alle 11, invece, l'incontro nella sede della Rappresentanza del Governo in piazza del Carmine con la viceprefetta Andreina Farris.