Una lettera di minacce indirizzata al prefetto di Cagliari Luciana Perrotta è stata trovata questa mattina nella sede della prefettura in viale Buoncammino a Cagliari. Dentro la lettera un messaggio minatorio e due proiettili. La scoperta è stata fatta dal personale che si occupa delle pulizie che ha subito chiamato il 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos che hanno avviato le indagini.
Nel messaggio di minacce, da quanto si è appreso, si fa riferimento all'ex scuola di Polizia penitenziaria di Monastir che la Prefettura sta trasformando in centro di accoglienza per migranti. La stessa scuola di Monastir che l'11 ottobre scorso era stata oggetto di un attentato incendiario. Qualcuno si era introdotto nell'area caldaie e aveva appiccato un rogo e tentato di far esplodere una bombola di Gpl.
L'apertura del centro di accoglienza all'interno dell'ex scuola di Polizia è fortemente osteggiato da alcuni cittadini che hanno manifestato davanti alla struttura dove sono in corso i lavori di ristrutturazione.







