migranti-minacce-a-prefetto-questore-risponderemo-con-forza

"È un fatto di estrema gravità che non è possibile né assolutamente tollerabile lasciar passare. Ho dato disposizione a tutti gli organi info investigativi ai massimi livelli. Digos e Squadra mobile sono scesi in campo per raccogliere informazioni perché non si può assolutamente tollerare questo atteggiamento, questi comportamenti che nella loro mente servono a intimidire. Non si intimidisce lo Stato".

Così il questore di Cagliari, Danilo Gagliardi, commenta l'intimidazione arrivata questa mattina alla prefetta Giuliana Perrotta e promette una risposta forte e una veloce individuazione dei responsabili. "In questo momento tutti gli organi della polizia e tutte le forze dell'ordine sono vicinissime al nostro prefetto – ha sottolineato il questore – siamo intimamente convinti che troveremo il bandolo della matassa. Daremo una risposta fortissima simile, con i dovuti distinguo, alla reazione che è stata fatta quando c'è stata l'aggressione ai nostri agenti.

Quindi sarà un atteggiamento autorevole, forte, determinato e incisivo. Perché non si possono permettere di intimidire gli organi dello Stato e tentare di modificare le volontà tecniche e politiche". Non è ancora stato accertato se ci sia un collegamento tra l'intimidazione di oggi alla prefetta e l'attentato dei primi di ottobre alla ex scuola. "Dobbiamo accertarlo – ha detto Gagliardi – certo i due fatti sono inquietanti".