basket-champions-sassari-perde-contro-il-besiktas-74-75

Al PalaSerradimigni di Sassari una Dinamo Banco di Sardegna quasi perfetta si arrende solo all'ultimo secondo ai turchi del Besiktas Sompo Japan Istanbul col punteggio finale di 74-75.

Per Sassari è una beffa la tripla segnata a 56 centesimi dalla sirena da Weems, con cui i turchi hanno completato una clamorosa rimonta, risalendo dal -11 fissato dal Banco al 36' sul punteggio di 70-59. Al di là del rammarico per la prima sconfitta casalinga tra campionato e coppa, il Banco esce dal campo a testa alta. La sconfitta complica ma non compromette Il cammino in Champions League. Fin dalle prime battute le due formazioni imprimono al match un ritmo alto.

Difesa, gioco in campo aperto e tiro sono le armi che scelgono sia Sassari che Istanbul per rompere il ghiaccio. Il Besiktas prova per tutto il primo quarto ad allungare, ma Sassari tiene alta la concentrazione e resta in scia. Anche nella seconda frazione l'equilibrio è padrone, ma nel finale i turchi riescono a mettere due possessi tra loro e i sardi: 34-38 a metà gara. Dopo il riposo un 13-0 per la Dinamo fa registrare il massimo vantaggio sul +9: 47-38. Ma pian piano Istanbul ritrova il bandolo della matassa e alla fine vince.