Il vino attraverso il racconto e le storie affascinanti dei protagonisti. E' dedicata a "I Vignaioli" la rassegna che da venerdì 25 a domenica 27 novembre propone a Cagliari incontri, letture e degustazioni. Organizzata dall'associazione culturale Sabores in collaborazione con Babeuf, nei rispettivi omonimi spazi di via Giardini, via Baylle e viale Colombo, chiama a raccolta consumatori, appassionati e critici per un focus sulle produzioni artigianali di vini di eccellenza e sulle storie di chi li produce.
Sono dieci le aziende presenti con i loro vini da abbinare di volta in volta a piatti e ricette di prestigiosi chef. Il vino al centro della tre giorni anche come strumento per eccellenza della convivialità, capace di attivare relazioni, evocare ricordi. Il 25 dopo le 18 in via Baylle ci sarà un assaggio dei prodotti di Roberto Pusole, Pusole 2015 e Cannonau bianco, che accompagneranno l'Aperitivo in bottega, a base di un panino speciale dell'Oste Samuele e un piatto del cuciniere Davide Bonu. Il 26, stesso orario, al Babeuf di via Giardini il giornalista Walter Porcedda modera un incontro-conversazione con Stefano Soi di Nuragus, Ugo Sionis di Nurallao e Pietro Lilliu di Ussaramanna, che faranno assaggiare i loro vini.
L'attore Felice Montervino accompagnerà la serata con alcune letture. Domenica 27 la rassegna si chiude con un pranzo su prenotazione a partire dalle 12.30 presso il Magazzino Sabores di viale Colombo. Lo chef Riccardo Porceddu, alla presenza dei produttori, proporrà cinque piatti in abbinamento ai vini di Altea Illotto (Serdiana), Deperu Holler (Perfugas), Pusole (Baunei) e Meigama (Villasimius).







