Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un 40enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte della notte tra il 24 e il 25 novembre, quando un equipaggio della Squadra Volante ha effettuato un controllo lungo la Via Tintoretto. Gli agenti, dopo aver percorso la via, hanno notato due persone che stavano per entrare in uno stabile ma, alla vista della Volante, hanno cambiato direzione, allontanandosi e facendo perdere le proprie tracce.
Insospettiti, i poliziotti hanno finto di allontanarsi dall'edificio per poi, atteso qualche istante, rientrare nel cortile dello stabile senza farsi notare e accedendo dall'interno. Rimasti in ascolto, hanno udito distintamente dei rumori provenienti da un pianerottolo e subito dopo una persona che speditamente scendeva le scale. Fermato, l'uomo è stato trovato in possesso di due involucri termo-saldati contenenti 0.50 grammi di Cocaina e la somma di 665 euro in banconote di vario taglio ma, cosa ancor più particolare, suddivisa in tre diversi parti e custoditi in diverse tasche.
Risalite le scale verso il pianerottolo, gli agenti hanno ritrovato un borsello in tela di colore nero, poco prima lasciato cadere a terra, al cui interno vi erano ulteriori 110 euro, 28 bustine di infiorescenze di Marijuana per un peso di 47 grammi, 4 pezzi di Hashish di varia grammatura sigillati in altrettante buste di cellophane, custodite dentro un contenitore scalda vivande, il tutto per un peso di 19 grammi. I poliziotti non si sono accontentati e hanno perquisito la casa del 40enne, trovando 2 trita Marijuana, alcuni frammenti di sostanza e un coltellino a serramanico recante evidenti tracce di Hashish. L'uomo è stato arrestato e attende il rito per direttissima.







