"Il maggiore coordinamento tra le strutture di vertice della Regione è una priorità dell'azione amministrativa nel quadro del complessivo miglioramento dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese".
Lo ha detto il presidente Francesco Pigliaru che oggi, insieme all'assessore del Personale Gianmario Demuro, ha inaugurato a Cagliari il nuovo progetto di formazione rivolto ai dirigenti e funzionari dell'amministrazione, degli enti e delle Agenzie che si concluderà entro la metà del 2017.
L'intervento formativo, promosso dalla Giunta e curato dal Formez, mira proprio a favorire il potenziamento della capacità amministrativa attraverso un raccordo coerente e virtuoso tra processi organizzativi e competenze. "La qualità istituzionale – ha chiarito Pigliaru – è un aspetto strettamente legato alla proficua collaborazione e al coordinamento tra le strutture di vertice.
Si tratta di un'azione collettiva con un obiettivo ben definito che dobbiamo avere ben presente: elevare la qualità istituzionale vuol dire venire incontro alle esigenze dei cittadini, agevolare lo sviluppo sociale ed economico e perseguire in modo concreto il benessere di tutti".
L'assessore Demuro ha sottolineato il valore strategico del nuovo piano formativo che "crea le basi di un reale cambiamento delle attuali logiche. Con la collaborazione del Formez vogliamo trasmettere l'idea che le diverse strutture funzionano meglio e raggiungono buoni risultati quando lavorano insieme sulla base di un effettivo coordinamento dell'attività".