aeroporto-alghero-uil-and-quot-ogni-esubero-sar-and-agrave-in-capo-a-regione-and-quot

"L'ingresso di un fondo di investimenti imporrà alla Sogeaal una linea di tagli proporzionale ai profitti che potranno portare".

Lo afferma William Zonca, segretario regionale di Uiltrasporti, all'indomani dell'offerta del fondo F2i per l'acquisizione del 72% delle azioni dell'aeroporto di Alghero, al prezzo di 9,6 milioni di euro. "Nella migliore delle ipotesi, la nuova gestione esternalizzerà più possibile le lavorazioni meno congeniali ai suoi piani", prosegue Zonca.

"Come Uiltrasporti attendiamo di conoscere i nuovi interlocutori con cui affrontare, in modo responsabile e nell'interesse dei lavoratori, i temi della ristrutturazione societaria, su cui è necessario fare importanti riflessioni anche rispetto a quanto fatto sinora", spiega il segretario regionale.

"Ricondurremo alla Regione, come responsabile del processo di privatizzazione, ogni esubero che il processo causerà – conclude – abbiamo sempre chiesto un'interruzione affinché questo passaggio venisse gestito con progetti certi per il futuro dei lavoratori e di tutto il Nord Ovest Sardegna".