referendum-il-m5s-a-iglesias-per-spiegare-le-ragioni-del-no
Venerdì 2 dicembre, a partire dalle 17.45 presso la sala Lepori in via Isonzo a Iglesias, il M5S incontrerà i cittadini per sostenere ancora una volta la campagna del NO alla riforma costituzionale, in vista dell'imminente referendum del 4 dicembre.
 
L'incontro nasce dall'esigenza di approfondire con i cittadini gli aspetti – e le relative conseguenze – dell'attuale riforma della Costituzione proposta dal Governo.
 
Introdurrà la serata l'Avv. Carla Cuccu attivista del gruppo "5 stelle per Iglesias”, che passerà poi la parola ai relatori della serata: i parlamentari del M5S Andrea Vallascas, Emanuela Corda, Manuela Serra, il costituzionalista Costantino Murgia, il funzionario pubblico Francesco Desogus. Interverranno inoltre altri portavoce, consiglieri e sindaci del M5S in Sardegna, tra cui Mario Puddu (Sindaco di Assemini) e Antonietta Martinez (capogruppo del M5S al Comune di Cagliari).
 
Così Andrea Vallascas, deputato sardo del Movimento: “Lo scopo della revisione della Costituzione è uno solo: limitare la partecipazione del popolo nei processi decisionali. La sovranità appartiene al popolo, questo principio non può essere sovvertito”.
 
Gli fa eco Antonietta Martinez, portavoce a Cagliari: “Una simile riforma rischierebbe di portare alla sottomissione del Parlamento elettivo nei confronti dell'esecutivo, l'umiliazione della rappresentanza parlamentare!”