rogo-abbanoa-vigili-fuoco-and-quot-provocato-da-cause-elettriche-and-quot

"Cause elettriche" avrebbero innescato il rogo all'interno degli uffici della sede staccata di Abbanoa in viale Diaz a Cagliari. E' quanto hanno accertato i vigili del fuoco che, al momento, non hanno previsto nuovi sopralluoghi o verifiche.

La Digos della Questura di Cagliari sta monitorando il caso, ma non sono programmati ulteriori accertamenti, oltre quello effettuato ieri notte dalla polizia, nè è stata avviata un'indagine ad hoc. Da quanto si apprende, l'incendio potrebbe essere partito da una presa a ciabatta che si trovava vicino a materiale cartaceo. La stanza al secondo piano si è riempita di fumo ed è scattato l'allarme.

Quando è stata aperta la porta dell'ufficio, l'improvvisa presenza di ossigeno ha innescato la fiammata che ha provocato i danni. Sono stati i due dipendenti che si trovavano all'interno ad avvertire le forze dell'ordine e i pompieri. In viale Diaz sono così arrivate le squadre dei vigili che nel giro di due ore hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'edificio.