cciaa-oristano-promuove-rassegna-mediterranea

La rassegna Mediterranea, promossa dalla Camera di commercio di Oristano (Cciaa), accompagnerà nuovamente la Sartiglia di Oristano. L'ente, infatti, riproporrà la rassegna delle produzioni dell'artigianato e dell'agroalimentare di qualità in occasione del carnevale e della giostra equestre, da venerdì 24 febbraio a martedì 28. Nel centro storico di Oristano verranno allestite le vetrine riservate agli espositori. Ma non solo. In programma la realizzazione di un'ampia tensostruttura in piazza Eleonora.

In collaborazione con la Fondazione Sartiglia verrà, inoltre, allestita una mostra di costumi tradizionali dell'Isola e della Sartiglia di Oristano, con la presenza di costumi dell'Alka di Sinj (in Croazia) e della Sortilla di Ciutadella di Minorca (in Spagna). "Abbiamo voluto rinnovare l'appuntamento di Mediterranea in occasione della Sartiglia, compiendo un considerevole sforzo, considerato che il nostro Ente ha subito la drastica riduzione delle risorse disponibili per le attività istituzionali ed è interessato dal piano di riorganizzazione del sistema camerale italiano – ha sottolineato il presidente della Camera di commercio di Oristano, Nando Faedda -.

Lo abbiamo fatto per salvaguardare un'iniziativa come Mediterranea che si è qualificata negli anni ed è ormai un importante momento di promozione per le imprese del territorio. Una rassegna a cui anche in futuro non si potrà rinunciare". Adesso si attendono le prenotazioni degli spazi da parte delle aziende. Gli interessati potranno compilare la domanda di partecipazione e consegnarla a mano entro le ore 12 di venerdì 13 gennaio, agli uffici della Camera di commercio di Oristano o inviarla tramite posta elettronica all'indirizzo promozione@or.camcom.it.