cagliari-gli-artisti-fuori-posto-ritornano-in-scena-con-and-quot-io-sono-vivo-and-quot
Sardegna: da un lato rinomata meta turistica e paradiso naturale, dall'altro terra di grandi contraddizioni politiche, economiche e sociali.
 
Questi sono i temi affrontati da "Io sono vivo", il nuovo spettacolo degli Artisti Fuori Posto, che andrà in scena 17 e il 18 Dicembre al Teatro Sant'Eulalia in Vico del Collegio 2 a Cagliari; spettacoli alle 19:00 e in replica alle 21:00.
 
La commedia, scritta da Filippo Salaris e Alessandro Pani, che saranno in scena insieme a Sergio Cugusi, attraverso le vicende di Nicola, Michele e Igli, vuole proporre una riflessione sulla condizione degli abitanti della Sardegna dal punto di vista di chi combatte fino alla fine per far valere i propri diritti come cittadino, ma prima di tutto come essere umano.
 
Trama. Nicola è un sardo emigrato a Londra che, tornato nella sua terra natale, si ritrovato nel bel mezzo di uno sciopero nato a seguito di un aumento dei prezzi di benzina e beni di prima necessità. Non potendosi recare a Cagliari e si vede costretto ad accettare un passaggio da Michele, un ex militare ammalatosi di linfoma dopo aver svolto missioni all’estero. Durante il viaggio i due caricano Igli, un autostoppista albanese, diretto anche lui a Cagliari per una proposta di lavoro. I tre inizieranno così un lungo viaggio nelle strade secondarie dell'Isola, in cui saranno alle prese con l'esuberanza di Michele che li convincerà con ogni mezzo a partecipare alla manifestazione per portare all'attenzione dei media la sua storia.
 
In "Io sono vivo" si raccontano le fasi finali della lotta di un uomo contro le istituzioni e i mass media che, presi dalle grandi notizie e dalle esigenze delle masse, talvolta prettamente materialiste e “di pancia”, non riescono ad ascoltare la voce dei "più deboli".
 
Programma delle serate:
17 e 18 Dicembre
Turno A: h 19:00
Turno B: h 21.15