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"Dopo appena 48 ore dall'incendio, call center e segnalazione guasti sono stati riattivati: il servizio al cliente torna alla normalità". Con questo tweet l'amministratore di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti, ha annunciato il ripristino delle funzionalità del contact center nel suo complesso (servizio di assistenza telefonica, segnalazione guasti, servizio mail).

Al disagio logistico e alle difficoltà derivanti dal rogo che nella notte fra il 13 e il 14 dicembre ha colpito la sede di Abbanoa in viale Diaz 116 a Cagliari, il gestore ha risposto con una tempestivo intervento allestendo nuovi spazi: è stata dapprima ripristinata la rete e si è poi proceduto con la sostituzione di tutti i 40 computer, che sono stati nuovamente configurati, e con il "recupero" delle postazioni con nuovi arredi. "Un risultato – ha sottolineato Abbanoa – frutto di un enorme sforzo aziendale che ha consentito la riattivazione del servizio a tempo di record. L'incendio non ha, infatti, risparmiato niente, del vecchio call center non è rimasto nulla. Da ieri Abbanoa è nuovamente in grado di fornire assistenza telefonica e via posta elettronica".

"Il call center rappresenta oggi il fiore all'occhiello del servizio al cliente – ha precisato l'azienda – il numero verde 800-062692 risponde a circa 15mila chiamate al mese, con tempi di attesa bassissimi. Oggi per poter attivare una nuova fornitura, avere informazioni sul proprio estratto conto o ricevere risposte e soluzioni ai problemi non è più necessario spostarsi fisicamente per recarsi allo sportello più vicino: tutti i servizi sono a disposizione con una telefonata o con un click su Sportello Online (www.abbanoa.it). Anche il servizio di segnalazione guasti (800-022040), attivo h24, è tornato in funzione, così come il servizio mail, che consente anch'esso di ricevere una risposta in tempi brevi".