furto-slot-machines-dopo-inseguimento-tentano-di-disfarsi-del-bottino-arrestati

Gli agenti della Squadra volante hanno arrestato quattro persone tra i 27 e i 34 anni per furto aggravato. L’episodio è avvenuto nella notte di sabato intorno alle ore 03.30, quando un equipaggio della Squadra volante ha notato in via Enrico Toti una Mercedes che procedeva a velocità sostenuta e che alla vista della Volante ha ulteriormente accelerato verso via Delle Ginestre. È così cominciato un inseguimento.

Un passeggero, durante la corsa, ha provato a lanciare un borsone dal finestrino, ma l’auto della polizia, ancora molto vicina alla Mercedes, lo ha fatto desistere. I quattro sono stati bloccati e controllati: nel borsone sono stati trovati 912 euro in monete e banconote di vario taglio, guanti da lavoro e una torcia con imbragatura per la fronte.

Le indagini degli agenti hanno permesso di capire la provenienza del denaro, frutto di un furto fatto dai quattro poco prima dell’inseguimento in un bar a Sestu, ricostruendo la dinamica del furto: i quattro si sono fatti spazio da un’apertura in una parete laterale del locale, manomettendo una macchina multifunzione e due macchinette slot machine. I quattro attendono il rito per direttissima previsto per il 19 novembre.