Da anni sui palchi gridiamo al nostro sogno di vedere una Sardegna unita, unita sopratutto nei contenuti, nel suo popolo, nella voglia di reagire. Invece continuiamo a vedere due Sardegne, una di serie A e una di serie B. Frutto questo di attenzioni diverse dedicate ai vari territori. Noi parliamo del nostro amato Sulcis, nominato solo ed esclusivamente per povertà o per disperazione, per rancori politici o per cronaca nera, tutte le buone iniziative invece spesso vengono ignorate!
Questo perchè il vecchio Sulcis fa comodo immaginarlo cosi, povero e triste ed ogni iniziativa che nasce dalle ceneri come araba fenice, non viene quasi mai citata, non viene valorizzata! Allora siamo noi a chiedervi di aiutarci! Visto che nessuna delle tv lo fa, vi diciamo che a Sant'Antioco, splendida perla di Sardegna, ci sarà il CAPODANNO SULCITANO! Il capodanno Sulcitano è diverso dalle vagonate di soldi che vengono spesi e sponsorizzati per altre feste, è un capodanno più umile ma molto efficace, infatti l'anno scorso ha portato migliaia di persone in piazza e sopratutto sul palco c'era ciò che molti ragazzi Sardi sognano da sempre, ovvero la valorizzazione del " prodotto artistico Sardo", sul palco c'erano solo artisti Sardi! Questo ci gratifica, vedere finalmente che qualcuno dia a noi questa responsabilità.
Contiamo di vedere una città in festa, una piazza gremita di gente festosa! Quindi questo è un invito di serie B ( CHE CON ORGOGLIO RIVENDICHIAMO) al capodanno 2016 a Sant'Antioco, dove verrete accolti dai Golaseca, Tasinantska, Kill mauri, i dj della Weast Coast. Dalle 18:00 del 31 una festa continua, con le attività della bella isola, aperte e pronte ad accogliervi, panettone e spumante per tutti offerti dal comune e dalla Pro Loco. Ed ora vi chiediamo una cosa, PORTATE CON VOI UNA BANDIERA DEI 4 MORI per la notte di San Silvestro, che tutti possano vedere da qui giù, un popolo fiero ed unito che ha voglia di reagire. Facciamo vedere a tutti che il Sulcis e i Sulcitani sono vivi!
Golasecca






