"Contestiamo fortemente la posizione unilaterale presa dalla Asl, nella persona del commissario straordinario Mario Palermo, e adotteremo tutti i mezzi a nostra disposizione per tutelare i nostri interessi in tutte le sedi opportune". Così il presidente del Polo Sanitario Sardegna centrale (Pssc), Giovanni Rivolta, la società che realizza il Project financing per conto della Asl di Nuoro a cui viene ora revocata la concessione.
"Appena possibile – spiega – riuniremo il nostro staff legale e valuteremo la maniera più opportuna per contrastare questa decisione. La nostra volontà è di muoverci nella maniera più corretta possibile senza provocare traumi, penso per esempio alle centinaia di lavoratori del Pssc che si occupano delle costruzioni e della fornitura dei servizi. In questa partita non basta però la nostra volontà: c'è una controparte che è la Asl e che dovrà dire come intende agire praticamente.
Ci dovrà anche dire l'azienda sanitaria nuorese come intende procedere per il pagamento dei lavori, che sono stati eseguiti al 60%, ma non corrisposti totalmente".







