aeroporti-svolta-alghero-neo-presidente-and-quot-puntiamo-a-sviluppo-and-quot

"Puntiamo allo sviluppo dell'aeroporto, che ha potenzialità enormi, alla stregua delle Baleari o di certe aree della Turchia".

Sono le prime parole di Mauro Maia in qualità di neopresidente di Sogeaal. Indicato dalla nuova proprietà alla guida della società di gestione dell'aeroporto di Alghero, Maia ha ringraziato il management per il lavoro svolto ed ha auspicato che la collaborazione con il general manager Mario Peralda possa proseguire.

"Il nostro progetto di sviluppo ci vede partner della Regione, che pur essendo un'azionista di minoranza rivestirà un ruolo importantissimo come promotore del turismo regionale – dice Maia – le sua campagne e il suo sostegno al traffico aereo saranno fondamentali, come in passato".

Sul piano operativo, l'obiettivo è di "trovare un giusto bilanciamento nell'incremento dei flussi del traffico, Alghero non dovrà più essere collegato a un vettore unico", spiega ancora il presidente di Sogeaal. "Soprattutto in certi momenti dell'anno, sarà importante stabilizzare il traffico con più operatori", aggiunge Maia. La presenza del fondo F2i, che vede fra i primi tre azionisti (tutti col 14,01%) la Cassa Depositi e Prestiti, Banca Intesa Sanpaolo e Unicredit, e fra gli altri con percentuali inferiori anche la Fondazione di Sardegna col 2,07%, opera già a Bergamo, Malpensa, Linate, Bologna, Torino e altri scali minori. "Nel nostro gruppo ci sono molti amministratori delegati di altri aeroporti – conclude il neopresidente – che potranno essere utili ad Alghero".